giovedì 4 luglio 2013

Collezione Mermaid Melody, Principesse Sirene

Dopo un periodo di distacco dall' ultimo post eccomi qui con una collezione nata per caso.
E' anche indicata per questo periodo estivo, quindi senza indugio vado a presentare le mie piccoline.

La collezione è ispirata all' anime/manga (cartone giapponese) Mermeid Melody, Principesse Sirene.
In realtà è nata per caso: stavo realizzando la mia prima sirenetta in fimo, ed avendo tantissimo celeste e blu, che avevo mescolato ed era avanzato da un lavoro precedente, ho fatto questa sirenetta.
Solo che dopo averla cotta l' ho guardata bene e............................ CAVOLO ERA HANON DI MERMAID MELODY!!!
Era un cartone che guardavo da ragazza e che adoravo, ho ancora tutti i brani sul computer (da qualche parte, in qualche cartella sconosciuta, ma ci sono XD) e ho deciso di riprodurre pian piano tutte le principesse dedicandogli l' edizione estiva delle mie creazione.
Ed ecco qui le prime due, le altre sono ancora work in progress, ma le posterò presto! <3


Come introdotto prima, ecco Hanon, la prima sirena realizzata.
Poggia la testa e le mani su una conchiglia riccioluta ed ha degli occhioni troppo belli!!!! X3
Sono molto contenta di aver colto la somiglianza con questo personaggio, che era anche una delle sirene che preferivo.
La parte finale della coda è mescolata con il traslucido, così se viene vista controluce sembra trasparente, è davvero particolare come effetto e ne sono rimasta molto soddisfatta.



E qui abbiamo la piccola Luchia (in italiano Lucia). E' leggermente più piccola di Hanon per un piccolo errore di proporzione, ma almeno ho constatato che anche se i dettagli sono così minuti riesco a gestirli abbastanza bene.
Anche qui la sirena è poggiata sua una conchiglia dorata e la parte finale della coda è traslucida.
Mi piacciono molto i capelli, ci ho messo un pò per riuscire a posizionarli correttamente, ma sono venuti bene! ^^




Ed ecco Rina, l' ultima arrivata.
Credo di aver colto bene il colore della coda e dei capelli, ma per darle un tocco di luce in più le ho voluto mettere delle piccole perline dorate in testa, come fosse una coroncina, in modo da illuminarla di più. In mano tiene una piccola stella marina (accidenti che fatica farla! XD) e come le altre sirenette ha la coda traslucida in controluce.





Quindi ecco qui le mie tre piccole sirene, protagoniste di questa mini collezione estiva. Spero le troviate adorabili anche voi.
Baci a tutti, al prossimo post!

Lullaby Nevada

1 commento: